Palazzo Martini di Cigala: è aperto il cantiere

La Stampa, 22 novembre 2012



nel cuore della torino barocca, su piazza savoia a due passi da via garibaldi, realizziamo appartamenti di grande prestigio nel palazzo martini di cigala, edificato nel 1716 su progetto di filippo juvarra, tra i più importanti esempi di architettura civile nobiliare del 1700. in una cornice architettonica di straordinario fascino, creiamo interni esclusivi, sospesi tra il classico e il contemporaneo, nei quali i dettagli diventano protagonisti in una dichiarazione di stile e qualità, per un'eleganza senza tempo.



www.palazzomartinidicigala.it

 

 

Prooggetto:
il cantiere come luogo di materializzazione di idee e competenze

 

dal 15 novembre, domus-design mette in mostra il cantiere e il processo che porta dal progetto alla costruzione finita. domus-design racconta il proprio lavoro attraverso la fotografia d'autore di Manuela Goméz e i disegni di ingegneri e architetti che ogni giorno collaborano al fine di realizzare residenze esclusive con caratteristiche innovative. un'esposizione costruita secondo un affascinante paradosso: sono gli spazi perfettamente rifiniti della domus-design gallery ad ospitare le immagini dei cantieri, mentre gli stessi cantieri mostrano dettagli delle costruzioni finite con arredi e accessori.                                                                  

www.prooggetto.it

Inaugurazione Linkcittadella

Comunicato stampa, 19 giugno 2013



Giovedì 20 giugno 2013 alle ore 18.00, viene inaugurata LINKCITTADELLA, realizzazione di 28 unità residenziali di prestigio, firmata da domus-design. 
Un progetto dal sapore straordinariamente metropolitano, con richiami al nord Europa, in cui la modernità è rispettosa e qualificante per il contesto urbano circostante.
Una architettura nata per connettere armoniosamente il passato dell’asse ottocentesco di Via Cernaia con quello moderno di corso Siccardi, in diretto rapporto con il mastio della Cittadella. Una ristrutturazione integrale e accurata, che ha ridato contemporaneità distributiva e funzionale, ad un edificio illustre che oggi viene restituito definitivamente alla città.Uno straordinario progetto di light design dell’involucro, capace di rendere riconoscibile ed unico l’edificio, anche di notte.




 

 

 

Nagalleria presenta:
MAX. racconti dal tempo degli architetti 
8-27 ottobre 2011
 

nagalleria

via Romana 9

Firenze      

 

 

Alla scoperta di Palazzo Martini di Cigala

www.edilcantiere.it, 05 settembre 2013



E' stata pubblicata sul sito web www.edilcantiere.it la videointervista nella quale l'architetto illustra il lavoro di ristrutturazione di Palazzo Martini di Cigala, edificio Juvarriano in via della Consolata 3 a Torino. 

Susseguirsi di immagini accompagnate dalla voce narrante del progettista percorrono gli interni e gli esterni del palazzo raccontandone il passato e la trasformazione in atto.

 

 

www.edilcantiere.it/prima-pagina/alla-scoperta-di-palazzo-martini-cigala-2

 

 

 

Palazzo Martini di Cigala una casa nel cuore del Settecento

La Stampa, 30 giugno 2014

 

www.palazzomartinidicigala.it