​Massimo Raschiatore 

Nasce a Chieti il 19 novembre 1962, vive e lavora a Torino. Si laurea in architettura presso il Politecnico di Torino nell’ottobre del 1988, con una tesi progettuale sul tema del Nuovo Centro Urbano della Città di Pescara, relatore il prof. Aimaro Isola, Dal 1988 svolge attività didattica presso il Politecnico di Torino. Dal 1999 è professore a contratto di Progettazione Architettonica presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino. Ha partecipato a diversi seminari di studio e conferenze sul tema del progetto e del disegno in architettura, dove ha presentato la sua attività progettuale.

Ha partecipato inoltre a numerose esposizioni a carattere nazionale. Suoi progetti e realizzazioni sono stati oggetto di diverse pubblicazioni su riviste specializzate. Partecipa a numerosi concorsi ottenendo premi e riconoscimenti. Nel 1989 fonda MRA STUDIO a Torino.

MRA STUDIO si occupa di progettazione architettonica , dalla progettazione preliminare sino alla fase esecutiva e alla direzione lavori. I temi affrontati sono molteplici e spaziano in vari settori; dai complessi residenziali alle ville unifamiliari, dai progetti urbani al design. Tra le principali realizzazioni ricordiamo: un edificio per uffici e laboratori informatici a Torrevecchia Teatina (CH), una villa unifamiliare a Francavilla a Mare (CH), una casa d’abitazione per tre famiglie a Pescara, un complesso residenziale di 400 alloggi in Corso Trapani a Torino, un giardino pubblico di 12.000 mq in Corso Trapani a Torino, un complesso residenziale di 7.000 mq in via Pianezza a Torino, la Variante Generale del PRG del comune di Casalincontrada (CH), due edifici residenziali per complessivi 10.000 mq in Corso Racconigi a Torino, una torre a destinazione residenziale di 2.500 mq in Piazza Omero a Torino, un giardino pubblico di 5.600 mq in Piazza Omero a Torino, un complesso di ville a schiera per complessivi 2.300 mq a Saint Pierre, Aosta. Ha realizzato per il comune di Torino diversi importanti interventi nei cimiteri cittadini. Sono in corso di realizzazione diversi interventi residenziali di nuova costruzione e restauro un complesso residenziale a Trofarello (TO), un edificio pluripiano a Finale Ligure, loft residenziali in via Kerbaker a Torino, varie ville unifamiliari. Attualmente lo studio è impegnato in importanti progetti di restauro di edifici storici nel centro di Torino, riconvertiti in residenze di pregio.

Collaboratori

via san't anselmo, 8 cap 10125

torino italia tel. 011 650 20 81

mra@   massimoraschiatore.it

Show More
Arch. Claudia Muto

nata a Napoli (NA, Italia) il 20 settembre 1983

Architetto, laureata presso l'Università Federico II di Napoli nel 2009

 

Arch. Matthieu Narducci

nato a Venaria Reale (TO, Italia) il 27 aprile 1988

laureato in architettura presso il Politecnico di Torino nel 2014

 

Arch. Davide Einaudi

nato a Torino (TO, Italia) il 1 febbraio 1994

Architetto, laureato presso il Politecnico di Torino nel 2016

 

Mattia Fazari

nato a Torino (TO, Italia) il 27 aprile 1995

laureato presso il Politecnico di Torino dal 2020